Tripudio di prosa, celebrazione di musica, satira della tradizione dialettale e atmosfera da fiaba per i più piccoli.

Il Teatro Comunale di Cesenatico propone un cartellone invernale con un’ampia varietà di spettacoli come prosa, musica, e altri generi teatrali, dal teatro dialettale al teatro per i ragazzi, incontrando gli interessi e le passioni di numerosi spettatori diversi.

Con la stagione estiva apre il Teatro all’Aperto nell’arena di Largo Capuccini, in piazza delle Conserve e sulla spiaggia di Cesenatico. Rassegne di musica, letteratura e poesia, come “Ribalta Marea”, “Notturni alle conserve”, sono gli eventi culturali più attesi delle serate d’estate.

Stagione 2023-2024

L’attesa è finita, si svela il cartellone dell’attesa stagione teatrale di Cesenatico. Un cartellone che buca lo schermo. I riflettori del teatro saranno puntati su protagonisti, trame e attori che hanno flirtato con la tv e che ora si calano nell’intima cornice del Comunale di via Mazzini.

Si conferma lo stile poliedrico e vario-pinto del cartellone che spazia dalla prosa, alla classica, dai live di musica pop ai musical in grande stile. Un cartellone dove non manca lo spazio per il teatro per famiglie e i fuori rassegna con un’incursione nel teatro moderno e i suoi divulgatori. Sette rassegne, una stagione… Succede solo al Teatro di Cesenatico.

Stagioni precedenti

Nel corso degli anni, la programmazione del Teatro appassiona dagli amanti della musica ai fedeli della prosa, dagli affezionati del teatro dialettale fino ai bambini grazie al coinvolgimento di grandi artisti e alla produzione di importanti spettacoli.

Dal 1992 fino al 2000 le stagioni teatrali sono state curate da direzioni e organizzazioni artistiche esterne. Mentre dalla stagione 2001-2002, prima in via sperimentale poi in modo permanente, il Comune di Cesenatico ha assunto direttamente la gestione delle attività teatrali.