archivio notizie

risultati della ricerca
Venerdì 11 dicembre - VOCALI, Ilario Sirri presenta La fondazione di Raffaello Baldini

Venerdì 11 dicembre - VOCALI, Ilario Sirri presenta "La fondazione" di Raffaello Baldini

La Fondazione è l’ultimo grande monologo teatrale di Lello (Ilario Sirri) in cui dialetto e italiano convivono felicemente. E’ la storia di un uomo qualunque e a suo modo “eroico” che cerca di imbrigliare la vita e la morte in un delirio apparentemente bislacco, ma profondissimo, un uomo che colleziona i più assurdi oggetti del passato, “tiene da conto tutto”, perfino le cartine che avvolgono le arance.

data pubblicazione: 30/11/2015

Giovedì 3 dicembre - Serata in occasione dei 150 anni del Teatro Cesenatico (1865-2015)

Una serata di conversazioni e musica in occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla inaugurazione del Teatro Comunale di Cesenatico. Partecipano lo storico Roberto Balzani, lo storico dell’arte Orlando Piraccini, l’esperto di storia dello spettacolo Ornello Giorgetti, l’archivista Veronica Pari. Il tutto con brani d’opera eseguiti dal tenore Gianluca Pasolini accompagnato da Piero Corradino Giovannini al pianoforte, in collaborazione con Associazione Culturale Porto di Leonardo.

data pubblicazione: 26/11/2015

Edith Piaf - concerto contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è la giornata contro la violenza sulle ‪‎donne‬. Per questa importante ricorrenza l' Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cesenatico invita tutti i cittadini alle ore 21 al ‪Teatro Comunale di Cesenatico ‬al concerto Edith Piaf interpretata da Daniela Piccari accompagnata dal pianoforte di Dimitri Sillato e dal contrabbasso di Andrea Alessi. Ingresso gratuito.

data pubblicazione: 25/11/2015

Venerdì 27 novembre - Lorenzo Bartolini presenta Anche se

Venerdì 27 novembre - Lorenzo Bartolini presenta "Anche se"

Proseguono i monologhi della rassegna "Vocali. Cinque assoli teatrali" realizzata da Roberto Mercadini dell' Associazione Culturale Mikrà​ al Teatro Comunale di Cesenatico. Secondo appuntamento, venerdì 27 novembre ore 21, con Lorenzo Bartolini​ in "Anche se". Platea e palchi € 8, loggione € 6.

data pubblicazione: 10/11/2015

Venerdì 21 novembre - Concerto inaugurale I Maestri del Verismo: Mascagni e Puccini

Venerdì 21 novembre - Concerto inaugurale "I Maestri del Verismo: Mascagni e Puccini"

Si apre il sipario sabato 21 novembre alle ore 21, al Teatro Comunale di Cesenatico, sul prestigioso concerto operistico “I Maestri del Verismo: Mascagni e Puccini", organizzato dalla presidenza del consiglio comunale del Comune di Cesenatico con il supporto del direttore artistico e solista dell’associazione culturale Gan Eden, Karsten Braghittoni. Posto unico € 10.

data pubblicazione: 10/11/2015

Sabato 7 novembre ore 21 - LA FUNE DELL’AMORE Divertente commedia in costume di Serena Piccoli

Sabato 7 novembre ore 21, al Teatro Comunale di Cesenatico, va in scena la divertente commedia "La fune dell’amore" scritta da Serena Piccoli, in omaggio alla storia Isabella Andreini, illustre scrittrice e prima attrice moderna. La serata sarà a sostegno della raccolta fondi dell’AIL-Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma di Forlì-Cesena.

data pubblicazione: 04/11/2015

Venerdì 6 novembre ore 21 - Roberto Mercadini - Se fossi la tua ombra mi allungherei a mezzogiorno

L'associazione Mikra di Roberto Mercadini presenta la rassegna "Vocali. Cinque Assoli Musicali" in programma al Tetaro Comunale di Cesenatico. Primo appuntamento venerdì 6 novembre ore 21 con l'autore Roberto Mercadini in "Se fossi la tua ombra mi allungherei a mezzogiorno

Il cartellone teatrale 2015-2016

Riparte la stagione teatrale a Cesenatico con un cartellone ricco di appuntamenti che spaziano tra prosa, musica classica, jazz e musical, teatro dialettale e per ragazzi. Tra le novità una qualificata proposta di prosa in collaborazione con il Plautus Festival, e una serata speciale in occasione dei 150 anni del Teatro Comunale.

Ribalta Marea 2015

Torna con nuovi appuntamenti Ribalta Marea, la rassegna di musica, spettacolo, incontri promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesenatico. Confermata la formula con gli eventi all’aperto nei luoghi più suggestivi di Cesenatico. Oltre alle rassegne “classiche”, quest’anno la novità di JAZZenatico Summer e di Cesenatico Musical. Un programma ampio e vario, per tanti tipi di pubblico, tutto da scoprire.

data pubblicazione: 09/06/2015

Biglietteria online

Puoi prenotare i biglietti anche da qui con la biglietteria online

data pubblicazione: 01/12/2014

Il cartellone invernale 2014-2015

Riparte la stagione teatrale a Cesenatico con un cartellone che propone appuntamenti di prosa, musica classica, jazz e musical, teatro dialettale e per ragazzi, e altri incontri di arte e cultura. Il programma inizierà con i tre incontri su filosofia, arte e musica del Novecento con Franco Rella, Vittorio Sgarbi, e Mario Brunello, organizzati in collaborazione con Casa Moretti.

data pubblicazione: 01/12/2014

Io non ho nulla da dire... Silenzi, afasie, grado zero nella cultura del Novecento

Al Teatro Comunale di Cesenatico promosso da Casa Moretti un ciclo di incontri su "Silenzi, afasie, grado zero nella cultura del Novecento", con la partecipazione di Franco Rella, Vittorio Sgarbi, Mario Brunello

data pubblicazione: 17/11/2014

Tra Mozart e Rossini

Tra Mozart e Rossini: concerto promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Cesenatico. Al Teatro Comunale, il 29 novembre.

data pubblicazione: 17/11/2014

PAGINE : inizio « ... 11 12