da | Gen 15, 2016

Giunge alla terza edizione la rassegna Jazzenatico 2016, che si terrà tra Febbraio e Marzo con 4 appuntamenti in programma presso il Teatro Comunale di Cesenatico.
Si comincerà il 4 Febbraio con l’esibizione del James Carter Organ Trio, uno dei colossi del jazz americano contemporaneo accompagnato dai musicisti Gerard Gibbs e Alex White.
Si proseguirà il 19 Febbraio con il concerto di Fabio Concato e il Paolo Di Sabatino Trio, formato da Paolo Di Sabatino al piano, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria, che accompagneranno la performance canora del raffinato artista italiano, impegnato in questa occasione con inedite sonorità jazz.
Il terzo appuntamento si terrà il 4 Marzo e vedrà protagonista un gruppo tutto al femminile, la Nino Rota Ensemble, 5 jazziste che con il loro talento omaggeranno in chiave jazz alcuni dei brani più celebri della storia del cinema, ispirandosi al grande compositore italiano Nino Rota.
Ultimo concerto di Jazzenatico Winter 2016 è quello con il Guido Pistocchi Quintet del 18 Marzo. La formazione, composta alla tromba e voce da Guido Pistocchi accompagnato da Annibale Modoni al vibrafono, Michele Francesconi al pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso e Gianluca Nanni alla batteria, proporrà un tributo al grande trombettista jazz americano Louis Armstrong.
Tutti gli spettacoli di Jazzenatico Winter 2016 si svolgeranno presso il Teatro Comunale di Cesenatico con inizio alle ore 21:30. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0547/79274.
Biglietto d’ingresso: platea, palchi € 15, loggione € 10; concerto di Fabio Concato del 19 febbraio 2016: platea, palchi € 20, loggione € 15