da | Feb 16, 2016

Venerdì 22 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Cesenatico andrà in scena Corrado Tedeschi con VOLPONE, il capolavoro di teatro classico scritto da Ben Jonson. Si tratta del terzo appuntamento della stagione di prosa organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Teatro Europeo Plautino, “Plautus Festival” e Comune di Sarsina. IL VOLPONE è certamente un classico moderno. Anche Ben Jonson, come Shakespeare, nella scrittura delle sue commedie impiega la struttura dell’intreccio plautino degli equivoci e dei vizi della società del tempo. L’opera di Ben Jonson, con la regia di Cristiano Roccamo, si presta perfettamente per realizzare uno spettacolo multidisciplinare. Restando un punto fermo della storia del teatro elisabettiano non manca però di regalare la possibilità di lavorare con le maschere della Commedia dell’Arte. Corrado Tedeschi riesce così a calarsi perfettamente nei panni di un Volpone elegante, sfruttando al meglio le pieghe di un testo che esalta appieno il “sense of humor” dell’attore ligure.