da | Apr 14, 2016

A 60 anni dall’uscita del primo disco di Elvis Presley, Miami & the Groovers, una delle realtà rock più coinvolgenti ed apprezzate sulla scena “all’Americana” in Italia, dedicano sabato 30 aprile ore 21 al Teatro Comunale di Cesenatico, una serata al Re del rock’n’roll con un omaggio fatto di canzoni originali ed una serie di ospiti davvero speciali: dal trio vocale Pepper Blondes al trombettista Manuel Cilio ed Hernandez & Sampedro. Miami & the Groovers, gruppo composto da Lorenzo “Miami” Semprini – lead vocals, guitars, harp, Beppe “City Rocker” Ardito – lead guitars, backing vocals Marco “Boom Boom” Ferri – drums and percussions Luca Angelici – bass, stand up bass, back vocals ed Alessio “Bluesman” Raffaelli – piano, keyboards, hanno all’attivo oltre a quattro album (Dirty Roads, Merry go round, Good Things e The Ghost King), un ep (Are you ready) ed un live cd/dvd(No way back) accolti molto positivamente da pubblico e critica. La band ha in questi anni collaborato sia dal vivo che in studio con artisti come Southside Johnny, Jesse Malin, Alejandro Escovedo, Joe D’Urso, Marah, Willie Nile, Jono Manson, Bill Toms, Gang e tanti altri, suonando con ottimi riscontri a New York/New Jersey (Bitter’s end, Stone Pony, Cafè Vivaldi), Londra (12 Bar, Borderline) e Parigi (La Scene). Una serata davvero unica, non un tributo ma un vero omaggio ad Elvis ed alle origini del rock’ n’ roll. Inizio concerto h 21, apertura casse h 20. TEATRO COMUNALE DI CESENATICO, Via Mazzini 10 Biglietti: 12 euro intero, 8 euro ridotto prenotazione ed infoticket: miamigroovers2012@gmail.com Tel. 0547 79274 Consigliato look anni ’50 Afterparty dalle h 24 al Cafè degli Artisti (viale Carducci 164, Cesenatico) con Dj set rock ’50 e Elvis impersonator!!! La storia. Il 23 marzo del 1956 esce il primo album di Elvis Presley intitolato Elvis Presley registrato presso i Sun Studios di Memphis e gli RCA Studios di Nashville e New York tra l’agosto del 1954 e il gennaio del 1956. Questo disco contiene 12 brani per una durata di 28 minuti e 3 secondi tra cui pezzi come Blue Suede Shoes , Tutti Frutti e I Got Woman che contribuirono a cambiare per sempre il corso della storia della musica. L’album Elvis Presley restò al numero 1 della Billboard Top Pop Albums per 10 settimane nel 1956 e restò nella classifica americana per 49 settimane e ricevette un Disco di Platino. Elvis Presley raggiunse anche il 1° posto della UK Chart nel 1956. Fu il primo album nella storia del rock’n’roll a vendere più di un milione di copie.