ultima modifica: 26/04/2016

Sabato 7 e domenica 8 maggio - Electric Happiness Mini Festival

notizia pubblicata in data : giovedì 21 aprile 2016

Sabato 7 e domenica 8 maggio - Electric Happiness Mini Festival

Electric Happiness Mini Festival, prima edizione 7 e  8 maggio 2016 a Cesenatico sarà il primo festival dedicato a tutta quella musica fuori dagli schemi e difficilmente collocabile in un genere ma con una certa attinenza con l’elettricità (da qui il nome): tastiere vintage come organi Hammond, piani elettrici e sintetizzatori uniti a soul, jazz, dance o afro funk. Il festival è ideato e curato da Sam Paglia, organista Hammond e  compositore di Cesenatico, classe 1971 e primo artista ad aprire questo piccolo evento di due giorni che vedrà due gruppi distinti esibirsi nel Teatro Comunale di Cesenatico. L’idea è quella di dare spazio a musicisti più o meno emergenti della scena italiana con repertorio originale,  fuori dai canoni delle produzioni musicali italiane e con un seguito interessante di seguaci e appassionati. Fuori dal coro sono le due proposte di questa prima edizione: Sam Paglia col suo quartetto (festeggiano i 20 anni di attivita’, 7 dischi e oltre 1200 concerti tra Italia ed estero, iniziando con le prime date proprio a Cesenatico) e i giovani bolognesi Rumba De Bodas, otto elementi uniti in questo progetto dal 2008, divenuti ormai vere e proprie star europee presenti nei migliori festival col loro sound multicolore che mischia swing, elettronica, ska,  e dance in un vortice irresistibile di ritmi e canzoni. Due date soltanto, due aspetti di musica diversa e simile per spirito e ideali: far divertire, spingere al ballo mantenendo alto il livello di qualità musicale e di performance. La sfida è aperta: l’Electric Happiness Mini Festival vorrebbe diventare un punto di riferimento annuale per due o più date di musica sotterranea e vitale come lava vulcanica pronta ad esplodere; ancora una volta sarebbe una grande occasione per Cesenatico per essere riconosciuta, oltre che capitale della ristorazione e gioiello dell’adriatico, culla di musicisti e luogo di scambio internazionale per la musica e la cultura.

Col patrocinio del Comune di Cesenatico.

Info prenotazioni dal lunedì al venerdì ore 10-13 e martedì ore 15 -17 tel. 0547 79274

Posto unico € 10