ultima modifica: 02/03/2017

TEATRO COMUNALE CESENATICO - STAGIONE TEATRALE 2017

notizia pubblicata in data : lunedì 02 gennaio 2017

TEATRO COMUNALE CESENATICO - STAGIONE TEATRALE 2017

Nei prossimi giorni inaugurerà la rassegna “Cesenatico Classica”, curata dall'associazione Porto di Leonardo con la direzione artistica di Thomas Cavuoto, cesenaticense viola del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala di Milano. Il sipario si alzerà venerdì 6 gennaio alle 21 con il concerto dell’Ensemble Porto Leonardo, che eseguirà brani di Brahms, Schumann, Heine, introdotti sul palco da un presentatore d’eccezione, l’attore Roberto Mercadini.Quattro gli appuntamenti in calendario per la rassegna che punta a incantare i presenti con la bellezza delle melodie di Brahms, Von Weber, Couperin, in un affascinante racconto armonioso che da spazio anche ad un nostro illustre concittadino, Italo Caimmi, contrabbassista sopraffino che ha riscritto il modo di suonare lo strumento.Con la musica classica si aprirà ufficialmente la stagione 2017 del Comunale di Cesenatico. Diversi gli appuntamenti in calendario a partire dal 14 gennaio con “Attenti al Gorilla – Fabrizio De Andrè come non lo avete mai sentito”, concerto-tributo dedicato al grande artista genovese, del cantautore Andrea Amati accompagnato dalla sua band.Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con la rassegna “Vocali”, l’Associazione Mikrà tornerà sul palcoscenico del teatro di Cesenatico con “Consonanti”, 5 appuntamenti che vedranno come protagonisti l’istrionico attore cesenate Roberto Mercadini ed altri artisti e poeti del territorio.Verranno riproposte anche la rassegna “Jazzenatico”, con 3 concerti jazz a cura dei musicisti cesenaticensi Alessandro Fariselli e Fabio Nobile, e quella dedicata al musical, con lo spettacolo “Memphis” della Compagnia N.D.O. di Ivan Boschi, in programma dal 23 al 26 febbraio.Tutti gli amanti della musica jazz di qualità avranno anche l’opportunità di assistere il 17 marzo al concerto di Jimmy Owens, trombettista statunitense di fama internazionale, accompagnato per l’occasione dal “Chicco Capiozzo Quartet”.Novità dell’edizione invernale del cartellone teatrale sarà la rassegna intitolata “A Dario e Franca”, ideata dal figlio dei due grandi artisti milanesi Jacopo Fo, che prevede la realizzazione di 3 spettacoli teatrali abbinati ad un’esposizione delle opere del Premio Nobel, recentemente scomparso, alla Galleria Comunale, con inaugurazione prevista per l’8 marzo.«È con grande soddisfazione – sottolinea il sindaco Matteo Gozzoli – che, nonostante le tante difficoltà incontrate, anche quest’anno siamo riusciti ad approntare un cartellone teatrale con diverse proposte, a cominciare dalla rassegna ‘Cesenatico Classica’ che porterà nella nostra città musicisti di fama internazionale».

CONSULTA IL CARTELLONE TEATRALE 2017

Per informazioni dettagliate su date degli spettacoli e costo dei biglietti, consultare la pagina Facebook del Teatro Comunale www.facebook.com/teatro.cesenatico o il sito www.teatro.comune.cesenatico.fc.it Prenotazione biglietti: 0547-79274 nei giorni di apertura dal lunedì al venerdì (no festivi) dalle 10 alle 13.