ultima modifica: 03/02/2017

ConSonanti - Roberto Mercadini Ass. Mikrà - 11 febbraio

notizia pubblicata in data : martedì 10 gennaio 2017

ConSonanti - Roberto Mercadini Ass. Mikrà - 11 febbraio

“ConSonanti” è una rassegna irregolare in cui Roberto Mercadini ospita sul palco del Teatro Comunale di Cesenatico altri artisti, attori, poeti, filosofi, musicisti che gli piacciono e che sente vicini, simili, “consonanti” appunto.

L'11 Febbraio alle ore 21.00 ha l'onore di ospitare Riccardo dal Ferro (Rick DuFer) e il suo monologo "Stand-up Philosophy!". Si tratta di uno spettacolo satirico a sfondo filosofico, scritto e recitato dallo stesso Rick DuFer, che mette insieme la divulgazione culturale e la comicità della Stand-Up Comedy. Le gag messe in scena uniscono la figura storica dei filosofi a battute su politica, attualità e sessualità, cercando il giusto equilibrio tra la risata e il pensiero.

Tra citazioni reali e inventate, coinvolgimento del pubblico e momenti di riflessione semiseria, la Stand-Up Philosophy si pone l’obiettivo di incuriosire gli spettatori nei confronti del pensiero filosofico suscitando una risata.

Rick DuFer, filosofo, ha un seguitissimo canale Youtube attraverso cui sta reinventando la divulgazione filosofica. Collabora attualmente con varie riviste, trattando di attualità, filosofia, letteratura. Insegna scrittura creativa e sceneggiatura teatrale. È il fondatore della scuola di narrazione e creatività, Accademia Orwell con sede a Vicenza, oltre ad essere  autore e attore di diversi monologhi teatrali e romanzi.

Tiene seminari sulla letteratura, la creatività e l’arte e insegna scrittura creativa e sceneggiatura presso associazioni ed enti privati.

Per info e prenotazioni: tel. 349 5384058 - associazione.mikra@gmail.com

Biglietti: