da | Lug 8, 2019

MARTEDI’ 10 LUGLIO ORE 22
PIAZZETTA DELLE CONSERVE

M.A.C. Saxophone Quartet
Sax Soprano: Stefano Pecci
Sax Alto: Luis Lanzarini
Sax Tenore: Alex Sebastianutto
Sax Baritono: Valentino Funaro

Il MAC Saxophone Quartet nasce nel 2010 da musicisti che vantano numerose ed importanti collaborazioni musicali e numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Diplomati con il massimo dei voti e la Lode si sono poi perfezionati con illustri Maestri quali J.M. Londeix, C. Delangle, V. David, J.Y. Formeau, F. Mondelci, M. Gerboni, M. Marzi.
Hanno collaborato con Orchestre sinfoniche come Orchestra dell’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra G. Verdi di Milano, Orchestra del Teatro lirico G. Verdi di Trieste, Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, Orchestra FVG Mitteleuropa, Orchestra Filarmonica della Fenice in Venezia.
Intensa la loro attività concertistica in Italia (Ravenna Festival, Biennale di Venezia, Saxophone Festival di Pontebba, XVII Stage Internazionale del Saxofono di Fermo, etc.) ed all’estero (Russia, Slovenia, Brasile, Germania, Austria, Libano, Oman, USA).
Apprezzati da pubblico e critica i lavori discografici “Faces”, “Viaje” e “Zahir”, quest’ultimo contenente solo brani dedicati al MAC Saxophone Quartet dai compositori P. Ugoletti, P. Ros e S. Movio.

In collaborazione con Associazione Culturale Crescendo
Direzione artistica Thomas Cavuoto
In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Comunale

Ingresso libero

Condividi