ultima modifica: 16/07/2018

arpa

SIMONA CAVUOTO

violino

STEFANIA BETTI, si è diplomata in arpa presso il Conservatorio di Pesaro con B. M. Momteverde. Vincitrice di vari concorsi solistici e in duo con il flauto (Santa Margherita Ligure, Stresa, Capri, Ostuni e Cento), è titolare della cattedra di arpa presso il Conservatorio di Musica -Istituto di Alta Formazione di Cesena. Collabora con varie orchestre lirico-sinfoniche e svolge attività concertistica da solista e in formazioni cameristiche. Ha registrato per televisioni e radio nazionali e private ed ha eseguito brani in prima assoluta di musica contemporanea di affermati compositori. Fa ricerca in progetti che applicano la musica alla psicoterapia e che propongono un nuovo modo di approccio alla musica con altre arti e in contesti non tradizionali.

SIMONA CAVUOTO Intraprende lo studio del violino presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna sotto la guida della Prof.ssa Gabriella Armuzzi. Dal 1991 frequenta come membro del Trio “F. Schubert” la “Scuola Internazionale del Trio di Trieste” a Duino. Prosegue gli studi con Enzo Porta, Valéry Gradow a Mannheim e Ruggero Ricci al Mozarteum di Salisburgo per poi diplomarsi presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste nel luglio 1996.

Dal 1997 al 1999 segue i corsi dell’Accademia di Perfezionamento Musicale “L. Perosi” di Biella con il M. Corrado Romano. Ha partecipato a masterclass e corsi con Franco Gulli, Michael Frischenschlager, Kolja Blacher, Franco Mezzena, Valéry Gradow e Osvaldo Scilla. Si è esibita in diverse sale da concerto sia in Italia che in vari Paesi esteri in veste di solista, camerista o in gruppi orchestrali.

Nel 2003 vince il Concorso per integrare l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste con cui collabora fino al 2005, anno in cui si trasferisce a São Paulo in cui ha vissuto e ha svolto un’intensa attività musicale.

In collaborazione con Associazione Culturale Crescendo

Direzione artistica Thomas Cavuoto

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Comunale