da | Lug 10, 2018

CONCERTI ALL’ALBA
DOMENICA 29 LUGLIO ORE 6
SPIAGGIA LIBERA DI ZADINA (REGGAE STATION)

STANDARDTRIO WITH MONICA MONTANARI
La più classica delle formazioni jazz, offre alla vocalist cesenaticense, Monica Montanari, la possibilità di esplorare le atmosfere presenti nel grande repertorio della canzone jazz, spaziando dal carattere onirico di ballads sinuose all’urgenza espressiva dei brani più scattanti.

L’incontro della Montanari con tre musicisti esperti come Daniele Sabatani, Alessandro Gusella e Gianluca Ravaglia, offre agli ascoltatori un paesaggio sonoro sfaccettato, attraverso vivaci dialoghi fra gli strumenti e un filo narrativo sempre rispettoso dell’essenza di ogni canzone.

Una trama ricavata dagli arrangiamenti sempre efficaci proposti dal Quartetto per permettere alla formazione di restituire il sapore dei brani, la storia sedimentata in ogni nota grazie alle tantissime interpretazioni offerte dai grandi del jazz ma, allo stesso tempo, sempre originali per sottolineare un punto di vista personale e per accogliere in maniera fluida le improvvisazioni dei quattro musicisti.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato

Con la partecipazione di:
Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico e Consulta Comunale del Volontariato di Cesenatico

Per visualizzare il programma della rassegna: