ultima modifica: 31/07/2018

Gianni Landroni – chitarre

Elena Indellicati – pianoforte

Guido Tazzari – batteria

Quattro musicisti classici, nati fra gli anni '60 e '70, cresciuti suonando quartetti e sinfonie mentre i quattro baronetti di Liverpool cambiavano il volto della musica contemporanea, e da Woodstock in poi niente nel mondo delle note sarebbe più stato lo stesso. Così il flauto, la viola, il violoncello, il pianoforte decidono di incontrare la batteria e la chitarra elettrica: in questo modo Jethro Tull e Metallica finiscono per imbattersi in Vivaldi, Bach e Beethoven… Nasce così “Rock in Frac Ensemble”, formazione tutta romagnola che ha preso una personalissima strada per unire i suoi due grandi amori: il rock si mette il frac per presentarsi attraverso gli strumenti “classici”, la musica “classica” prende forza e ritmo nell’interpretazione in chiave moderna.

Rock in Frac viaggia sulle note e attraverso il tempo, suona la musica barocca e ne fa qualcosa di diverso, di nuovo: fra classico e contemporaneo. Ma non basta, perché i sei “esplorano” anche la musica etnica: ed ecco in repertorio Astor Piazzolla, Remo Anzovino ed altro: secondo il “Rock in Frac – pensiero”!

Il gruppo è formato da musicisti provenienti dai conservatori italiani e con una lunga esperienza musicale alle spalle; tutti, poi, hanno maturato la propria formazione artistica studiando con docenti di chiara fama internazionale. Affermati concertisti, li unisce in questo insolito percorso artistico la versatilità musicale e la lunga amicizia

Ingresso libero.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato.

In collaborazione con: Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico e Consulta Comunale del Volontariato di Cesenatico