ultima modifica: 14/08/2018

FILIPPO TIRINCANTI — voce e chitarra
CICO CICOGNANI — basso
CHICCO CAPIOZZO — batteria

Trio composto da personalità musicali straordinarie che propone un repertorio dalle sonorità soul-funk e blues-rock composto da brani originali e successi internazionali — riarrangiati su misura per la band — eseguiti dalla voce graffiante di Tirincanti, in bilico tra quella di Rod Stewart e del crooner inglese Jamie Cullum.
Filippo Tirincanti, nato a Rimini, ha un lungo percorso musicale che lo ha portato, dopo una esperienza on the road negli Stati Uniti, a fare parte della band di Terence Tret d'Arby nel suo tour mondial del 2002. Archiviato questo importante capitolo, Tirincanti ha dato vita a uno splendido album di debutto solista, «Othwerwise», affiancato dal trombettista Fabrizio Bosso, lavoro che abbraccia sonorità soul, blues e jazz. Come i suoi live. Al suo fianco il bassista Cico Cicognani — impressionante l'elenco delle collaborazioni; solo per citarne alcune: Whitney Houston, Randy Crawford, Shaggy, Donna McGhee, Scott Henderson, Steve Gadd, Laura Pausini — e il batterista Chicco Capiozzo, figlio del leggendario Giulio Capiozzo degli AREA, che ha una carriera di tutto rispetto, calcando palchi importanti come il Blue Note di di N.Y.C. fino ai festival internazionali  con artisti quali Trilock Gurtu, Mario Biondi, Pee Wee Ellis, Enrico Rava, e con i suoi progetti originali.

Ingresso libero.

In collaborazione con Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico e Consulta Comunale del Volontariato di Cesenatico.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato.

<< ottobre 2018 <<