ultima modifica: 28/08/2018

NOTTURNI ALLE CONSERVE

PIAZZETTA DELLE CONSERVE

MARTEDI' 28 AGOSTO 2018 ORE 22

ULTIMO APPUNTAMENTO DEI NOTTURNI ALLE CONSERVE CON IL CONCERTO DEL PIANISTA FILIPPO PANTIERI

Martedì 28 agosto alle ore 22.00, nello splendido scenario della Piazzetta delle Conserve di Cesenatico, ultimo appuntamento stagionale dei “Notturni alle Conserve”, la rassegna dedicata alla musica da camera con la direzione artistica del Maestro Thomas Cavuoto, che vede esibirsi il pianista Filippo Pantieri. Durante il concerto, intitolato “Un viaggio in Italia”, verranno eseguite musiche dei compositori Domenico Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart e Franz Liszt.

Filippo Pantieri si è diplomato con lode in pianoforte e clavicembalo sotto la guida di Stefano Orioli e Silvia Rambaldi e ha ottenuto il diploma Master all’Accademia Pianistica di Imola sotto la guida di Pier Narciso Masi e Boris Petrushansky. Svolge attività concertistica in vari paesi, accompagnato da orchestre quali la Guildhall Symphony Orchestra di Londra, l’Orchestra Nazionale Russa “P. I. Tchaikovsky”, l’Ensemble “Harmonicus Concentus” di Bologna, collaborando come pianista e clavicembalista con organici quali Accademia Bizantina, Orchestra Promusica di Pistoia, le prime parti dell’Orchestra del Teatro “La Scala” di Milano.

Con l’Ensemble Sezione Aurea, diretto da Luca Giardini, ha tenuto concerti in numerosi festival italiani (Romaeuropa Festival, Sagra Musicale Malatestiana di Rimini, Festival “L’Occidente nel Labirinto”) ed esteri (“Concentus Moraviae”, Repubblica Ceca, “Birgu Fest”, Malta, etc.). Incide per Tactus. E’ accompagnatore al clavicembalo delle classi di violino e violoncello barocco presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena e Presidente dell’Associazione forlivese “Amici dell’Arte”.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale.

Per informazioni: Servizio Teatro 0547- 79274​