ultima modifica: 18/12/2018

JUJU MEMORIAL WINTER

JU JU MEMORIAL WINTER  -3^ EDIZIONE – 2018/2019

Rassegna di serate culturali-musicali nel ricordo di Giulio Capiozzo

Venerdì21 dicembre 2018 alle 21.00 al Teatro Comunale di Cesenatico torna in scena la Terza edizione del JU JU MEMORIAL WINTER, rassegna culturale e musicale dedicata alla memoria di Giulio Capiozzo, batterista e musicista jazz, vero bluesdrummer,storico fondatore degli Area International Popular Group assieme a Demetrio Stratos,di cui erano parte costitutiva Patrizio Fariselli, Eddie Busnello, Patrick Djivas, poi Ares Tavolazzi e Paolo Tofani. L’edizione winterprosegue il pentagramma del JuJuMemorial, che si tiene ogni 23 agosto a Cesenatico, arrivato alla XVIII edizione, un evento musicale fortemente voluto dai cittadini e dal Comune di Cesenatico, che patrocina entrambele edizioni.

La serata di venerdì, fra un battere e un levare di ritmi e costellazioni di note, vedrà sul palcoscenico il nuovo progetto di Christian Capiozzo, THREE GENERATIONS. Il gruppo è formato daAres Tavolazzi al contrabbasso, sodale di Giulio in svariate avventure musicali, vera animadi numerosi gruppi jazz, collaboratore di Stefano Bollani, Rita Marcotulli, Danilo Rea, solo per citare alcuni fra gli italiani, ma anche Mike Melillo, Mick Goodrick, David Kung e tanti altri; da Leo Caligiuri, giovane eraffinatointerprete del moderno pianismo;da ChiccoCapiozzo, vero centro del ritmo col groovedella sua batteria;tre generazioni di musicisti che nell’universale lingua del jazz dialogheranno con Enrico Rava, eccezionale guest della serata, che collirismo della sua tromba ha solcato l’oceano e senza sosta prosegue il suo Giro del giorno in 80 mondi in un vortice di note nel pentagramma dell’improvvisazione.

Per info e prenotazioni: Ufficio Cultura/Teatro 0547 79274

<< giugno 2019 <<