da | Gen 29, 2019

SABATO 2 FEBBRAIO 2019 ORE 21

L’Associazione Nebraska presenta:

BOUND FOR GLORY

Registrazione Live Album

13 musicisti sul palco per uno spettacolo davvero grandioso tra folk, country, zydeco, blues, soul, gospel e bluegrass

Special guests: Riccardo Maffoni ed Eugenio Poppi

Dodici musicisti, provenienti da diverse esperienze (rock, blues, country, folk), uniti nel rendere omaggio alla musica tradizionale americana.

Lo spettacolo “Bound for glory” (tratto dall’omonimo brano di Woody Guthrie) si traduce in un viaggio nelle radici della musica folk, dixieland, blues, country, spiritual, bluegrass, soul americana con una formazione che prevede batteria, contrabbasso, banjo, chitarre, piano, fisarmonica, sezione fiati, violino e voci.

Da storie di fuorilegge, schiavi, immigrati nascono le canzoni del concerto: Jessie James è una ballata dedicata al famoso bandito, la trascinante O’ Mary, Don’t You Weep con accompagnamento Dixieland, oppure la giga irlandese di “American Land”.

Bellissime, struggenti e suggestive Erie Canal, tipica ballata americana, e We shall overcome, classico brano della folk music americana-

Ascoltando Jacob’s Ladder o Eyes on the Prize, sembra invece di entrare in un saloon, dove una piccola orchestrina locale sia in grado di creare un’atmosfera travolgente inducendo tutti i presenti a unirsi al coro.

Il concerto è una coinvolgente ed emozionante cavalcata attraverso le canzoni di Pete Seeger, Woody Guthrie, Bruce Springsteen, The Band, Bob Dylan, una storia che racconta ed unisce le strade polverose di Jack Kerouac, John Steinbeck, John Fante, le visione di Louis Armstrong e la protesta di Pete Seeger.

Prevendita online:

www.glorydaysinrimini.net/boundforglory

Info ticket: 348 7967063 – 3495620445

assonebraska@gmail.com

Ingresso: € 15 (Intero)

Ridotto: € 10 (under 18)

Gratuito fino ai 12 anni (non compiuti)

L’acquisto dà diritto a posti assegnati.

Sabato 2 Febbraio (h 19 apertura casse, h 21 concerto)

Ulteriori info: bigliettissb@gmail.com

Condividi