ultima modifica: 26/02/2019

RASSEGNA NAUFRAGI: TEATRI, TEMPESTE, ALLEGRIE

notizia pubblicata in data : martedì 26 febbraio 2019

RASSEGNA NAUFRAGI: TEATRI, TEMPESTE, ALLEGRIE
➻sabato 2 marzo ore 21:00 Teatro Due Mondi “VEDRAI, VEDRAI” uno spettacolo dedicato alle donne di Gigi Bertoni con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa regia Alberto Grilli scene/costumi Maria Donata Papadia, Angela Pezzi, Loretta Ingannato luci Marcello D’Agostino direzione musicale Antonella Talamonti una produzione Teatro Due Mondi col sostegno di Regione Emilia Romagna e FNP Emilia Romagna Sul palco tre attrici: diversi volti e diversi corpi, ma un’unica storia.Episodi che hanno segnato e segnano le vite delle donne: la violenza, a volte fisica e a volte generata da un pensiero che esclude, ma anche la voglia di libertà, di sorellanza, di sogni, di condivisione, di coraggio estremo e di volontà. Uno spettacolo che, senza mai rinunciare ad una precisa idea di estetica teatrale, è segnato dal forte contenuto etico e dalla forte carica poetica. Il punto di partenza: la legge della Regione Emilia Romagna contro la discriminazione femminile. Una legge che è la manifestazione di un desiderio e l’espressione di una volontà di lotta. Ma una legge da sola non basta mai. Né quando vieta, né quando propone. Questo spettacolo, così come la questione della discriminazione e della violenza sulle donne, non ha una fine visibile, ma ha l’ambizione di continuare dentro ciascuno di noi con la sua idea di cambiamento.