ultima modifica: 19/06/2019

RIBALTA MAREA ESTATE 2019

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE RETROPOP LIVE E IL COMUNE DI CESENATICO PRESENTANO

THE DREAM SYNDICATE IN CONCERTO

La band culto del rock alternativo californiano guidata da Steve Wynn
arriva in concerto giovedì 20 giugno per la rassegna “Ribalta Marea” all'Arena dei Cappuccini di Cesenatico

Il leggendario gruppo rock californiano punta di diamante del paisley underground, arriva a Cesenatico giovedì 20 giugno per la rassegna “Ribalta Marea”, in un concerto che unisce i brani storici della band al nuovissimo disco “These Times”.

The Dream Syndicate nascono nel 1981 a Los Angeles dalle ceneri dei Suspects. La band fa il suo esordio nell’82 con l’omonimo “The Dream Syndicate”. Il disco dà il via ad una nuova stagione del rock alternativo, il Paisley Underground. Producono altri 3 dischi, di cui “Ghost Stories” è l’ultimo, prima dello scioglimento che si scoprirà poi essere temporaneo. The Dream Syndicate infatti tornano nel 2017, 28 anni dopo il precedente disco. E oggi pubblicano il nuovissimo “These Times”.
A proposito dell’album il frontman Steve Wynn racconta: “These Times. Questo è tutto. È tutto ciò di cui stiamo parlando, tutto ciò a cui stiamo pensando. Non si può evitare il panico esistenziale di un mondo che sta rapidamente precipitando, evolvendosi e cambiando corso di ora in ora. Sembra falso non affrontare e riflettere le cose a cui non possiamo smettere di pensare: l’intero mondo sta proprio guardando. I testi dell’album sono solo uno specchio del terrore, del panico, della mania, della speculazione, della malinconia, alla fine ignorando l’abbandono che potrebbe seguire. È tutta questione di dove siamo. ”
The Dream Syndicate hanno una lunga e leggendaria storia. Ma dove sono adesso? Sono qui. Sono proprio qui. In “These Times”.

Giovedì 20 luglio 2019

Cesenatico (FC), Teatro all'aperto di Largo Cappuccini

Biglietti presso i punti vendita Vivaticket e Ticketone e nei rispettivi siti.

Info line: 339 214 0806 e 0547 79274 (Ufficio Cultura Comune di Cesenatico)

retropoplive@gmail.com - cultura@comune.cesenatico.fc.it

<< settembre 2019 <<