ultima modifica: 15/07/2019

CONCERTI ALL'ALBA

notizia pubblicata in data : lunedì 15 luglio 2019

CONCERTI ALL'ALBA

Concerto all’Alba con il “Salieri Govoni Negrelli Trio”

Domenica 21 luglio ritornano i “Concerti all’Alba”, la suggestiva rassegna musicale  che si svolge al sorgere del sole in riva al mare nelle spiagge libere del litorale di Cesenatico. L’appuntamento questa volta è sulla spiaggia libera del Circolo Velico a Ponente, come sempre alle ore 6, con il  “Salieri Govoni Negrelli Trio”.

La formazione, composta da Jacopo Salieri (pianoforte), Nicola Govoni (contrabbasso) e Fausto Negrelli (batteria), presenterà al pubblico il loro secondo album “Steps” dal carattere denso, introspettivo, a tratti meditativo. L’album pubblicato da Alfa Music (2019) continua la ricerca sul binario estetico del precedente lavoro, aggiungendo spontaneità e naturalezza alle composizioni. I musicisti instaurano un dialogo che riscopre la pulizia formale e gli equilibri tra pianoforte, contrabbasso e batteria. I brani, firmati dagli stessi interpreti, conducono passo passo verso eleganti atmosfere espressive. L’intesa, la coesione e il divertimento sono la cifra stilistica di questo disco, nel quale i tre artisti stratificano i propri suoni costruendo una musica varia, solida e raffinata.

La rassegna “Concerti all’Alba” è realizzata in collaborazione con i musicisti Karsten Braghittoni, Christian Capiozzo, Alessandro Fariselli, Fabio Nobile e con la partecipazione di Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e Consulta Comunale del Volontariato.

In caso di maltempo il concerto verrà annullato.

Ingesso libero.

Per informazioni: Ufficio Cultura 0547 79274