da | Nov 11, 2019

Prosa – Teatro Comunale di Cesenatico – via Mazzini 10

“Donna non rieducabile”

Di Stefano Massini
Musiche per arpa composte ed eseguite dal vivo da Floraleda Sacchi
Regia di Silvano Piccardi

Scritto da Stefano Massini e diretto da Silvano Piccardi, è l’adattamento in forma teatrale di brani autobiografici e articoli di Anna Politkovskaja, la giornalista trovata morta il 7 ottobre 2006 nell’androne della sua casa moscovita, uccisa da quattro colpi di arma da fuoco. Un piccolo grande “caso” della scena teatrale italiana, programmato capillarmente sul territorio stagione dopo stagione, in cui Ottavia Piccolo dà voce allo smarrimento, all’orrore, alla dignità e anche all’ironia di questa donna indifesa e tenace, con il rigore e l’intensa partecipazione di una attrice che in quei valori di libertà si identifica fino in fondo. Per il pubblico un’emozione violenta che non manca mai di rinnovarsi.

Apertura biglietteria Teatro Comunale ore 19.30

Prenotazioni e prevendite dal 6 novembre presso