da | Ott 21, 2019

Alessandro Altarocca Pianoforte
Stefano Senni Contrabbasso
Fabio Nobile Batteria

Un concerto dedicato al trombettista americano Chet Baker, che circa 30 anni fa, poco prima della sua scomparsa, fece alcuni dei suoi ultimi concerti in Italia. Uno di questi ha avuto luogo proprio in Romagna.

La formazione composta da Alessandro Fariselli al sax, Alessandro Altarocca al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso, Fabio Nobile alla batteria; omaggiano il grande Chet Baker avvalendosi della collaborazione di un musicista d’eccezione, Fabrizio Bosso, uno dei più grandi trombettisti al mondo.

I musicisti coinvolti sono un gruppo affiatato che spaziano dal Jazz al soul jazz; hanno annoverato negli anni collaborazioni con eccellenze del panorama Jazz internazionale come Flavio Boltro, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Tullio De Piscopo, Mario Biondi, Nicola Conte, Karima e tanti altri.