da | Ago 14, 2018

CONCERTI ALL’ALBA

11 luglio ore 6
Villamarina – spiaggia libera zona Cesarini
Bengi Soul Trio
Il cantante dei Ridillo alla ricerca del soul italiano

Trio composto da:
Daniele BENGI Benati: Voce, chitarra, looper
Claudio SHIFFER Zanoni: tromba, voci, chitarra acustica,
Emiliano PAT Paterlini: pianoforte, voci.

Nuova versione con scaletta aggiornata per il trio che propone un elegante repertorio di canzoni degli anni 60, 70 e 80, avvicinandosi con rispetto alla canzone italiana con anima soul insieme ai classici della Soul music americana tradotti in italiano; unendo spesso diverse canzoni fra di loro in medley improbabili, ma curiosi e “appetitosi”.
Una parte importante dello spettacolo è impostato sulla improvvisazione e interazione col pubblico, partendo da una frase che diventa loop ritmico sul quale viene costruita una canzone nuova improvvisata tra tweet o testi letterari.

25 luglio ore 6
Ponente – spiaggia libera circolo Velico
Miscellanea Beat

Miscellanea Beat, un duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (chitarrista e cantautore riminese).
Dopo “Within the Beatles” ,tributo ai FabFour e “Powerfluo-acoustic 80s”, album dedicato al Pop degli anni ottanta, arriva “Miscellanea Beat IT” , un nuovo lavoro su la musica Italiana.
L’ intenzione ,ancora una volta, sarà quella di rivisitare e rappresentare in una chiave acustica ed estremamente minimale, il canzoniere italiano. Partendo dai grandi classici del cantautorato, come Gaber, Battiato, Piero Ciampi, senza tralasciare il Pop di Neffa o Jovanotti e per la prima volta ci sarà spazio anche per un inedito.

1 agosto ore 6
Spiaggia libera dei Diamanti
Lorenzo Semprini & Band + Massimo Cotto

In occasione dell’uscita e della presentazione nazionale dell’album “44”, Lorenzo Semprini e la sua band coadiuvati da Massimo Cotto (Virgin radio, Rai Stereonotte, ecc) propongono uno spettacolo suonato e raccontato in cui si crea un percorso avvincente ed affascinante tra le parole dell’album, suoni ed un immaginario fatto di sogni e dura realtà.

15 e 22 agosto ore 6
Molo di Levante – spiaggia libera
We Reading Festival

Ingresso libero senza prenotazione
In caso di maltempo i concerti verranno annullati

Con la collaborazione della Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico

Condividi